La zanzariera magnetica è un oggetto di comfort molto apprezzato, per riparare gli ambienti interni da insetti e zanzare.

I vari modelli di zanzariere proposti sul mercato sono appositamente studiati per la tipologia di uscio su cui andranno installati. Fra i tanti, quello che riscuote maggior successo è appunto la zanzariera magnetica.

Quest’ultima è un’innovativa idea sotto molteplici aspetti: è facile da montare con il fai da te, è reperibile presso i migliori franchising di bricolage, esistono numerosi tutorial che dimostrano come installare una zanzariera a calamita e, non da ultimo, il prezzo è davvero irrisorio.

La zanzariera magnetica ha un utilizzo versatile.
Oltre a riparare dall’intrusione di insetti, lucertole e foglie, funge da tenda adoperando un sistema facile di apertura e di chiusura.

Vedi anche: Zanzariera: guida ai tipi e modelli

Come funziona una zanzariera magnetica?

A differenza dei modelli tradizionali, la zanzariera magnetica è priva di telaio rigido, puoi fissarla su una finestra o una portafinestra utilizzando chiodini o velcro, mentre un’apertura centrale facilita l’accesso verso gli ambienti esterni, senza l’utilizzo di binari scorrevoli o di porte a maniglia.

Zanzariera magnetica per porte

Zanzariera magnetica per porte

Opinioni sulle zanzariere magnetiche

Le opinioni sull’acquisto o meno di una zanzariera magnetica sono in prevalenza favorevoli.
La maggioranza degli acquirenti sottolinea la praticità del montaggio e dello smontaggio, permettendo di conservare la tenda nei periodi invernali.

L’apertura magnetica impedisce alla rete di strapparsi, ma qualcuno diffida sul materiale utilizzato e sulla sua durata.
Alcuni prodotti, ad esempio, non corrispondono perfettamente alle misure delle porte o delle finestre all’interno della propria abitazione, mentre le calamite disposte lungo il telo non sempre reggono e si staccherebbero con facilità.

Ovviamente la qualità del prodotto è direttamente proporzionale al materiale utilizzato ed esistono brand che ti offrono zanzariere magnetiche di un certo livello, la cui durata è garantita anche per molti anni.

Quale zanzariera magnetica scegliere?

La zanzariera magnetica può essere di vari modelli, che si differenziano a seconda di

  • misura,
  • dell’installazione,
  • della chiusura,
  • del colore (fondamentale per creare zone d’ombra all’intero della casa),
  • delle modalità di montaggio
  • della regolabilità.

Ma capire quale ti serve fra le tante soluzioni presenti sul mercato è davvero facile: basterà verificare quale sarà la tua l’esigenza.
Vediamo dunque quale zanzariera magnetica scegliere, in questa guida per l’acquisto.

Tipi di zanzariera magnetica

La maggioranza dei prodotti venduti dagli e-store, e nei negozi di bricolage, sono zanzariere magnetiche standard, adattabili a qualsiasi uscio, che sia esso una finestra o una porta finestra.

Una finestra si differenzia sia per le dimensioni che per la funzionalità: non consente l’accesso verso l’esterno, a differenza di un balcone che deve facilitare l’entrata e l’uscita sia di persone che di animali.

Se la tua casa ha una o più portefinestre, allora potresti orientarti su una zanzariera magnetica regolabile, il cui scopo è quello di adattarsi all’altezza e alle dimensioni di una portafinestra.

Le misure sono generalmente di 210×100 cm, ma qualcuno propone un prodotto brevettato con misure pari a 240×140 cm, utile se hai un uscio molto ampio.

Una misura più grande, pari a 3 metri in altezza e 2 in larghezza consente l’installazione della zanzariera magnetica anche per le porte di ingresso o le verande.

Puoi installare la zanzariera magnetica mediante l’utilizzo di un adesivo, o di un velcro, posizionato lungo tutto il perimetro della tela, tralasciando solo la base.
Leggi anche: Come installare la zanzariera adesiva
L’adesivo ti consentirà di fissare la tenda attorno al telaio della portafinestra, garantendo stabilità sia in caso di movimento che di sollecitazioni dovute al vento.
Il velcro, ad esempio, è una soluzione molto pratica, perché ti permette di fissare momentaneamente la zanzariera rimuovendola in caso di disuso, senza lasciare residui dovuti a collanti ed adesivi.
Anche l’adesivo è un modo efficiente per montare la tela, con la differenza che quest’ultimo non sempre garantisce stabilità e la sua usura è repentina.

La Gruben, azienda leader nella progettazione e costruzione di porte, finestre, inferriate e portefinestre, ha brevettato una soluzione innovativa: la zanzariera magnetica flessibile da adattare alle inferriate.
Il sistema, denominato ZanZaflex, è una zanzariera fissa magnetica, installabile sia sulle inferriate mobili che su quelle fisse.
La praticità del montaggio consente alla tela di essere posizionata mediante magnete lungo l’arcata dell’inferriata, ed è rimovibile nelle stagioni invernali.
Non lascia residui (come velcro o collante) ed utilizza una semplice legge della fisica per la sua installazione.

La zanzariera con chiusura magnetica ha la forma e la dimensione di una tradizionale tenda, con la differenza di essere realizzata utilizzando materiali come il nylon, la fibra di vetro o l’alluminio.

Se l’installazione avviene mediante velcro o adesivo, la chiusura centrale delle due tele è automatica, grazie ad una serie di calamite posizionate in maniera regolare per tutta la lunghezza dell’apertura. I magneti sono generalmente nascosti all’interno di una cucitura rinforzata, che li mantiene saldi durante l’utilizzo della zanzariera.

Puoi montare la zanzariera anche con una cornice o un nastro magnetico, che fissa la tela lungo tutto il telaio di una finestra. La soluzione si presta perfettamente se i tuoi infissi o le guide per gli avvolgibili sono in ferro.
La zanzariera è dotata di una cornice calamitata che sostituisce il velcro e gli adesivi. E’ un’alternativa proposta per le inferriate fisse e per le finestre, a differenza dei balconi che prediligono una zanzariera magnetica a tenda. Il modello a tenda agevola il passaggio verso l’esterno e verso l’interno in prossimità di un terrazzo, di un giardino o di un balcone. La tenda a zanzariera magnetica, infatti, ti permette di entrare ed uscire aprendo la tela senza utilizzare le mani, poiché le calamite in dotazione si staccheranno al tuo passaggio senza strappare il tessuto.

Puoi trovare la zanzariera magnetica in diversi colori.
Il verde ed il nero si adattano agli usci rivolti ad est o ad ovest poiché, grazie alla tonalità scura, consentono di riparare gli ambienti interni dalla luce diretta del sole.

La zanzariera magnetica bianca, invece, è consigliata se hai porte o finestre che non necessitano di essere riparate dall’illuminazione esterna, conferendo un tocco chic e di grande eleganza.

Anche le tue porte d’ingresso possono essere protette con una tenda a zanzariera con calamita.
Le villette, ad esempio, sono predisposte con porte esterne che affacciano sul giardino, ed essendo tenute quasi sempre aperte diventa necessario adeguarle con un sistema che eviti l’ingresso di insetti e di zanzare.

Anche in questo caso i modelli sono molteplici e le dimensioni variano in base alla lunghezza e all’altezza dell’uscio.

Zanzariere magnetiche per finestre, ma non solo

La zanzariera è forse l’unico sistema adattabile ad ogni tuo uscio, che sia esso una finestra, una porta d’ingresso, una portafinestra che volge su un giardino, sul balcone, sul terrazzo o su una veranda.

Effettivamente i tendaggi sono installati solo in prossimità degli infissi di casa, ed hanno come finalità quella di arredare tutelando la tua privacy.

Difficilmente però esistono soluzioni da adattare, ad esempio, ad un portoncino d’ingresso, ritenendo opportuno realizzare su misura qualcosa che possa proteggere gli interni da insetti, lucertole e foglie.

Le zanzariere quindi si rivelano come una soluzione, anche economica.

Le aziende produttrici propongono prodotti su misura, ma esistono zanzariere regolabili anche a prezzi modici.

Tra i vari modelli si possono elencare:
– zanzariere per porte finestre magnetiche, della tipologia “a tenda”,
– zanzariere per finestre magnetiche, sono fisse e non apribili;
– zanzariere magnetiche per grate, da fissare all’interno delle inferriate;
– zanzariere magnetiche per ingressi, delle dimensioni di 3mx2;
– zanzariere magnetiche per camper, con modello “a tenda”;
– zanzariere magnetiche per inferriate, da fissare verso l’esterno dei battenti;
– zanzariere magnetiche per balcone, le cui dimensioni possono essere regolate in base alle tue esigenze.

La zanzariera magnetica per porta finestra è utile sia per i balconi, che per verande e ingressi principali, grazie alle dimensioni regolabili che variano dai 210×100 cm ai 3 metri per 2 di altezza.

La zanzariera magnetica per finestra è studiata appositamente per essere fissata e smontata ogni qualvolta ne senti la necessità, anche in caso di pulizia degli infissi.

La zanzariera magnetica per grate viene installata all’interno degli infissi, a maggior ragione se la struttura è fissa e non movibile.

Nel caso in cui hai inferriate mobili, installate a tutela di balconi, la zanzariera magnetica per inferriate si monta mediante una soluzione a magnete, da aderire sulla facciata esterna.

Il sistema a tenda è molto consigliato anche come zanzariera magnetica per camper, grazie alla facilità nell’installazione e alla praticità di utilizzo.

La medesima viene generalmente utilizzata come zanzariera magnetica per balcone, ma la sua versatilità la rende utile anche come zanzariera magnetica per porta e zanzariera magnetica per porta finestre.

Se cerchi una soluzione per la finestra, la zanzariera magnetica per finestre con cornice calamitata si presta perfettamente per essere montata in maniera fissa.

Il vasto assortimento di zanzariere magnetiche per finestre, portefinestre, per inferriate e balconi ti consente di avere l’imbarazzo della scelta, e puoi optare per modelli qualitativamente migliori o per soluzioni economiche adatte alle case di villeggiatura o ai camper.

Montaggio di una zanzariera magnetica: video e istruzioni

La zanzariera magnetica è forse uno dei pochi sistemi che possono essere installati con il fai da te. Montare una zanzariera magnetica è facilissimo, a maggior ragione quando le stesse aziende produttrici indicano come si attacca.

Le procedure si differenziano a seconda del modello e della dimensione, perché per le zanzariere a cornice magnetica basterà fissare la tela attorno al telaio della finestra, a differenza del montaggio di una zanzariera magnetica a tenda che prevede l’uso di adesivi o di velcro.

In questo caso dovrai fissare il nastro adesivo o il velcro lungo il perimetro della tela, incollando i medesimi anche lungo il telaio della finestra o della porta finestra.

Per regolare la lunghezza della zanzariera magnetica dovresti prendere le misure in larghezza e in altezza rispetto al varco dell’uscio, cercando di acquistare un modello che abbia pressapoco le stesse misure del tuo balcone.

Non è difficile intuire come si installa una zanzariera a magnete del modello per inferriate.
L’azienda brevettante consiglia di fissare la tela sulla parte esterna dei battenti, oppure verso l’interno nel caso di grate fisse.

Il sistema a chiodini ti consente di fissare la tela utilizzando delle puntine simili a quelle del tappezziere.
Il problema però è quello di scegliere dove attaccare la tenda, perché il chiodo potrebbe rovinare gli infissi in legno.
Potresti utilizzare la parte del muro, coprendo in un secondo momento i buchi con un po’ di intonaco.

Per una perfetta manutenzione della zanzariera magnetica è necessario prestare attenzione durante il montaggio, cercando di far combaciare i magneti dell’apertura.
In tal modo eviterai pieghe che potrebbero sfibrare le maglie.

Anche lo smontaggio è semplice. Staccando gli adesivi o il velcro potrai riutilizzare la tenda nella stagione successiva.

In questo video, puoi vedere le istruzioni per il montaggio fai da te di una zanzariera magnetica:

Dove comprare una zanzariera magnetica?

I rivenditori di zanzariere sono molteplici ed il mercato è davvero vasto.
I centri di bricolage e i franchising del calibro di Ikea e Leroy Merlin offrono prodotti per tutte le tasche, mentre alcuni brand propongono prodotti di elevata qualità il cui costo può rappresentare per te un piccolo investimento per una zanzariera durevole.

Pensa alle zanzariere magnetiche realizzate con fibra di vetro resistenti al vento, o quelle dotate di particolari filtri UVA e UVB per migliorare l’ombra all’interno dei tuoi ambienti.

Il problema che può sorgere è legato al dove acquistare una zanzariera magnetica, se optare per un e-store o prediligere il negozio più vicino a casa tua.
Il commercio on line offre affari molto allettanti.
I prezzi partono dalle 11 euro in su, come la zanzariera magnetica Amazon proposta da Heim & Büro.

Heim & Büro - Tenda zanzariera con chiusura magnetica, protezione dagli insetti*
  • Tenda zanzariera con chiusura magnetica, protezione dagli insetti magnetico porta tenda zanzariera tenda antizanzare 1 pezzi

Puoi aderire ad alcune promozioni della medesima azienda, come quella della spedizione gratuita nell’offerta Amazon Prime, o eventuali sconti definiti proprio dai venditori.

I punti vendita Bricoman propongono zanzariere a strisce magnetiche al prezzo di 18 euro, uguale prezzo è riservato dall’azienda brico Easypower per le zanzariere con magneti universali.

Aziende come Bazar e Leroy Merlin vendono in alternativa reti e teli per la realizzazione di una zanzariera magnetica fai da te, avendo la possibilità di scegliere il materiale, il colore, l’adesivo e la misura.

Chi predilige soluzioni differenti rispetto alla zanzariera magnetica tradizionale è Ikea, che opta per tende da montare sui letti, su gazebo o al posto della tappezzeria.

Allo stesso modo di Amazon, anche Ebay offre un’ampia scelta di zanzariere magnetiche con prezzi molto soddisfacenti, mentre Groupon propone una zanzariera magnetica anche a partire da 7,99 euro.

Zanzariere magnetiche su Amazon: le più vendute

SaleBestseller No. 1
Apalus Zanzariera Magnetica per Porte - Rete Super Fine, Dimensioni 140 x 240CM, Totalmente Magnetica, si Chiude da Sola, Impedendo agli Insetti di entrare - Non Accorciabile (col. Bianco)
1.245 Recensioni
Apalus Zanzariera Magnetica per Porte - Rete Super Fine, Dimensioni 140 x 240CM, Totalmente Magnetica, si Chiude da Sola, Impedendo agli Insetti di entrare - Non Accorciabile (col. Bianco)*
  • ARIA FRESCA DENTRO E INSETTI FUORI: Grazie a questa zanzariera rivoluzionaria, è possibile lasciare la porta aperta senza temere i fastidiosissimi insetti, che soprattutto d'estate, potrebbero infestare la nostra casa! La zanzariera magnetica è la soluzione alternativa alla classica zanzariera fissa. PER MAGGIORI INFORMAZIONI SULLE MISURE ED ESEMPI DI MISURAZIONE, CONSULTARE LA DESCRIZIONE A FONDO PAGINA
  • SI CHIUDE DA SOLA! Una nuova zanzariera rivoluzionaria che si apre in modo facile e si richiude magicamente da sola dietro alle nostre spalle. Potrai uscire ed entrare da casa milioni di volte, anche se hai le mani impegnate, senza doverti preoccupare di richiudere la zanzariera! Il suo segreto sta nei suoi 32 magneti! Quando vengono separati, si attaccano automaticamente l'uno all'altro ricomponendo la zanzariera e lasciando fuori qualsiasi tipo di insetto!
  • PERFETTA PER I NOSTRI AMICI ANIMALI: Il vostro cane o gatto piange e gratta contro la porta per entrare? Con la nostra zanzariera potrai lasciare la porta aperta e il vostro amico peloso non dovrà più catturare la vostra attenzione per farsi aprire. Potrà uscire ed entrare da casa quante volte vuole!
  • RETE DI ALTA QUALITA' SUPER RESISTENTE: La rete della nostra zanzariera è forte e resistente, assicura protezione contro gli insetti per lunghi anni! Il telaio è completamente rifinito con del nastro a chiusura a strappo, per essere installata saldamente alla vostra porta! Nella confezione è incluso il nastro maschio con retro adesivo da attaccare alla porta e anche dei piccoli chiodini per poter fissare lo strapp sulle cornici ruvide, ad esempio in legno, dove l'adesivo aderisce perfettamente.
  • FACILISSIMA DA INSTALLARE! È semplicissima da installare, non servono viti, colla, chiodi o arnesi vari. Basta seguire pochi semplici passaggi e la zanzariera Apalus, in pochi minuti, è pronta per proteggere la tua casa da zanzare e moscerini per tutto l'anno!
Bestseller No. 2
Lictin Zanzariera Magnetica per Porte - Dimensioni 140 x 240CM, Adatta a Porte di 140 cm - Rete di Ottima Qualità, Tenda Zanzariera per Porte d'Ingresso,Porte, Cortili
236 Recensioni
Lictin Zanzariera Magnetica per Porte - Dimensioni 140 x 240CM, Adatta a Porte di 140 cm - Rete di Ottima Qualità, Tenda Zanzariera per Porte d'Ingresso,Porte, Cortili*
  • Protezione da insetti: La connessione magnetica pratica chiude automaticamente la tenda. Far entrare aria fresca - ma senza insetti.
  • Alta qualità e buon design: Rispetto ad altri prodotti, solo cucito, zanzariere resistenti allo strappo vengono utilizzati su tutti i lati. In questa chiusura, i magneti sono cuciti su tutta l'altezza.
  • Montaggio semplice senza forare:La porta dello schermo può essere fissato al telaio della porta della porta del balcone o terrazza con un nastro adesivo. istruzione dettagliati di passaggi sono inclusi nel pacchetto.
  • Connessione magnetica automatica: La tenda chiude indipendentemente sui magneti nel mezzo. Il passaggio è facilmente possibile con una tavoletta.
  • Attenzione: aumenta il numero di distributori maligni che hanno rubato il marchio · immagine · nome del prodotto che abbiamo gestito senza autorizzazione. Il servizio di garanzia sarà fornito solo se acquistato da Dllseushop.[081 Store] senza autorizzazione e vendita di prodotti, è difficile garantire la qualità. Supporta il Dllseushop, in modo da evitare l'acquisto di prodotti contraffatti e di qualità inferiore.
SaleBestseller No. 3
MYCARBON Zanzariera Magnetica Velcro Adesivo 110 * 220cm Zanzariera Porta Finestra Magnetica Anti-Zanzare 26 Calamite Tenda Zanzariera Porta Magnetica
118 Recensioni
MYCARBON Zanzariera Magnetica Velcro Adesivo 110 * 220cm Zanzariera Porta Finestra Magnetica Anti-Zanzare 26 Calamite Tenda Zanzariera Porta Magnetica*
  • Montaggio semplice, accessori completi - Alla zanzariera magnetica si applica il disegno di velcro, adesivo da un lato e velcro dall'altro, senza forare e senza altri strumenti, nessuna difficoltà nel montaggio. Si può essere messa in estate e tolta in inverso, senza rimuovere l'adesivo dall'infisso. La dimensione della zanzariera magnetica è 110*220cm, adatta all'infisso interno largo entro 106cm
  • Anti-zanzare e traspirante - Grazie alla rete con fori piccoli e la chiusura automatica, la zanzariera magnetica lascia entrare l'aria fresca, cosa molto favorevole con il caldo, e indispensabile da non far attraversare gli insetti e le zanzare, evitare il bolle e prurito fastidioso od altre infezioni
  • Qualità buona - La rete della zanzariera porta finestra è in poliestere molto resistente e ben progettata, durevole, senza sostanze nocive, non si deforma e cuciture delicate. Le strisce centrali in verticale ha il rivestimento spessore, per aumentare il silenzio, abbassare il rumore in modo da avere un sonno tranquillo
  • Bello e versatile - Il disegno di velcro adesivo può evitare di forare il muro e distruggere l'aspetto della porta. Si può fissare la zanzariera porta finestra sulle cornici delle porte come in legno, in marmo, in metallo, ecc., ideale per l'uso in camera da letto, salone, soggiorno, balcone, ecc.
  • Magnetismo forte, chiusura automatica - Grazie alle 26 calamite centrali che sono posizionate sulla striscia centrale in verticale della zanzariera magnetica e che hanno il vantaggio di non notarsi essendo cucite all'interno, si chiude automaticamente. La si trova molto comoda quando si torna a casa con i sacchetti della spesa, si può entrare ed uscire semplicemente senza il bisogno di aprirla e chiuderla con le mani. Perfetta anche per chi ha un cane/gatto che ama scorazzare dentro e fuori casa

Zanzariera magnetica: prezzi e offerte in rete

La rete è un pullulare di offerte, per tutte le tasche e per ogni tipo di bisogno.
Come già spiegato prima, i prezzi possono partire da 7,99 euro per i prodotti Groupon e le 11,90 euro per i prodotti Ebay, per raggiungere i prezzi più consistenti delle ditte specializzate, che offrono prodotti di qualità eccellente e dalla durata pluriennale.

Ovviamente è a discrezione del cliente optare per una soluzione al posto dell’altra, tenendo conto che un piccolo investimento darà i suoi frutti negli anni a venire.

Ricorda che una zanzariera in fibra di carbonio ha una durata superiore rispetto a quella realizzata in nylon, rendendosi resistente agli agenti atmosferici e all’utilizzo frequente che di essa se ne fa.

Digitando su un motore di ricerca i termini zanzariera magnetica, e cliccando sul link shopping, compariranno le migliori offerte a partire dal prezzo più basso, avendo l’opportunità quindi di monitorare il miglior costo e l’offerta più allettante proposta dalle singole aziende che si avvalgono di piattaforme come Ebay o Amazon.

Se invece prediligi lo shopping nei punti vendita, puoi sempre fare un giro in negozi come Ikea e Leroy Merlin, potendo scegliere soluzioni differenti anche fai da te. Queste ultime consentono di acquistare e realizzare fai da te zanzariere magnetiche su misura, ricavandole dal tessuto e fissando cornice e chiodini.

Tra le varie offerte disponibili on line, spicca la Magnetico Porta Tenda di Magic Mesh, venduta su Amazon.
Le dimensioni sono 210×50 cm, è disponibile in colore nero, il montaggio è facilissimo e la sua praticità la rende elegante ed utile allo stesso tempo.
Nonostante il prezzo sia basso, la qualità è discreta, così come definito da alcune recensioni presenti sul sito.
Il tessuto, leggerissimo, consente di essere installato su qualsiasi portafinestra, montandola mediante 12 strip in velcro e con chiodini che fissano la tela attorno al telaio. I potenti magneti consentono una facile apertura/chiusura.

La Easypower propone una zanzariera magnetica facile da montare al prezzo scontato di 18 euro per la 240×140 cm e 39 euro per la 3 metri x 2. Quest’ultima si adatta perfettamente per quelle porte realizzate su verande o in prossimità di giardini, ed è dotata di velcro e di una cornice adesiva da montare sull’arcata della porta.

Fai da te: costruire e montare una zanzariera

I kit di zanzariere a calamita sono dotati di una serie di accessori, che facilitano il montaggio mediante il fai da te.
Oltre agli adesivi per zanzariera, il pacchetto include una striscia di velcro della misura perimetrale del telaio di porta e finestre, magneti cuciti all’interno della tenda, chiodini (facoltativi) e un libretto di istruzioni che spesso rimanda ai tutorial in video realizzati dalle stesse aziende produttrici.

Tesa 55672-00021-03 Zanzariera per Finestra, Qualità Standard, Antracite
170 Recensioni
Tesa 55672-00021-03 Zanzariera per Finestra, Qualità Standard, Antracite*
  • Misure: 1,3m:1,5m
  • Facili da montare con il nastro Attacca & Stacca
  • Possono essere facilmente adattate a diverse dimensioni
  • Non impediscono l'apertura o la chiusura dell'infisso

Alcuni kit, come quelli della Leroy Merlin, consentono di costruire una zanzariera magnetica acquistando separatamente ogni singolo componente.
Il vantaggio è quello di realizzare una tenda perfettamente conforme alla misura della propria portafinestra, con l’opportunità di personalizzarla in base al colore e agli adesivi che vuoi utilizzare.

Dovrai comunque procurarti un metro da sarto, delle forbici e misurare perfettamente il varco dell’uscio, appuntando le misure su un foglio. Dovrai riportare le stesse sulla tela, ritagliando una tenda.

Ricorda di lasciare circa 3-5 cm di bordo su ogni lato.
Questi ti serviranno per creare un orlo all’interno del quale posizionerai dei magneti.

Dovrai realizzare una cucitura rinforzata, servendoti di una macchina da cucire o di nastri adesivi per stoffa.
Con chiodini o velcro fisserai la zanzariera attorno al telaio dell’uscio ed avrai creato una zanzariera magnetica con le tue mani.

Ecco un altro video tutorial che spiega come installare una zanzariera magnetica su porta finestra con il velcro

Conclusioni

Con questo articolo abbiamo cercato di offrire qualche delucidazione sulle zanzariere con magneti e sul loro utilizzo.
Abbiamo definito i vari utilizzi, le modalità di montaggio, i vari modelli presenti sul mercato cercando di proporre i prodotti più visualizzati e più acquistati.

Se la tua intenzione è quella di acquistare ed installare una zanzariera con calamite che sia il più possibile adatta ai tuoi infissi, dovrai valutare una serie di elementi per ponderare un prodotto adeguato alle tue esigenze.
Il prezzo equivale alla qualità, ma se l’uso è sporadico una cifra modesta è ciò che ti serve. I kit fai da te sono funzionali e facili da utilizzare, così come i sistemi più sofisticati, la cui spesa si ammortizzerà nel tempo.

E se hai ancora qualche dubbio sull’utilità di una zanzariera con le calamite o vuoi proporre suggerimenti ulteriore non ti resta che lasciare un commento. Ad ogni domanda sarà nostra premura offrirti una risposta!

Zanzariera magnetica: prezzi e consigli per scegliere
5 (100%) 5 votes