Il semplice fatto di usufruire di una semplice zanzariera a rullo, disponibile tra tutte quelle presenti in commercio, può aiutarvi moltissimo all’interno dell’ambiente domestico e/o lavorativo, allontanano il rischio di infestazione da parte di insetti e parassiti e costituiscono un’alternativa molto valida in termini di funzionalità ed estetica.

In questo articolo, siamo lieti di proporvi alcune delle alternative reperibili sul mercato, tra cui la zanzariera a rullo orizzontale, quella verticale, la laterale e le tante altre tipologie che potete fin da subito decidere di adattare agli infissi comuni, come porte e finestre. 

La zanzariera a rullo orizzontale

Sommario dell'articolo

La zanzariera a rullo dotata di avvolgimento orizzontale costituisce una valida alternativa ai tanti altri tipi di zanzariera che possiate apprezzare in giro. La stragrande maggioranza di esse si adatta ad una moltitudine di contesti ed assurge a una molteplicità di funzioni, indispensabili per vivere all’interno del contesto abitativo in totale sicurezza, tranquillità ed usufruendo di tutti i comfort a disposizione all’interno del contesto abitativo.

Le zanzariere a rullo orizzontale sono nella maggior parte dei casi costituite da un contorno in alluminio che si rivela essere un materiale perfetto per isolare il vostro ambiente domestico dagli insetti fastidiosissimi, come le mosche, le zanzare, le api e le cimici. Se proprio dovete compiere un acquisto che sia consapevole e soprattutto in linea con le vostre aspettative, è bene che valutiate con attenzione ogni possibile soluzione, in modo tale da avere tutto il tempo a disposizione per scegliere il prodotto più adatto a voi.

Nel tentativo di fornirvi un esempio pratico che riassuma le caratteristiche tecniche che debba avere una zanzariera all’avanguardia, vi segnaliamo, ad esempio, la zanzariera in alluminio presente su Amazon, che è una zanzariera riducibile e regolabile, con apertura in orizzontale, che si adatta sia ai balconi che alle porte di un’appartamento o di un ufficio.

Le dimensioni di questa zanzariera sono essenzialmente standard (150 x 250 cm) e vi consentiranno di adattarla dove riterrete più opportuno. Il vero punto di forza della medesima è insito nella presenza di rifiniture stondate, di una maniglia comoda e anti-urto, nonché di una struttura in alluminio resistente verniciata a fuoco.

La zanzariera a rullo verticale

Un altro valido esempio nell’ambito di accessori per porte e finestre è costituito dalla classica zanzariera a rullo verticale, presente sul mercato in una moltitudine di varianti che possono più o meno interessarvi dal punto di vista funzionale.

Citiamo, a scopo puramente illustrativo, un esempio di zanzariera di questo tipo che potete trovare su Amazon tramite il venditore webeing Store , il quale vi propone delle classiche zanzariere verticali a rullo da poter adattare alle finestre potendo sfruttare la valida possibilità di avvolgimento verticale con cosiddetta frizione.

Anche in questo caso, si parla di dimensioni standard, da poter valutare tranquillamente per qualsiasi tipo di finestra che rispetti le misure maggiormente prese in considerazione dagli esperti dell’edilizia.

Questa zanzariera è comunque una zanzariera a rullo riducibile, quindi una zanzariera a rullo adattabile, che grazie alle istruzioni dettagliate riuscirete ad adattare alle misure delle vostre finestre.

Il punto di forza di una zanzariera di questo tipo è dato dalle semplicità di montaggio che sia voi, sia un qualsiasi professionista del settore, potrà testare nel momento in cui deciderete di fissarla alle vostre finestre di casa. Solitamente, una zanzariera che possa classificarsi secondo standard di questo tipo, mostra una solida struttura in grado di tollerare la stragrande maggioranza dei fattori ambientali alla quale viene esposta quotidianamente.

Il materiale di fabbricazione del telo (nella stragrande maggioranza dei casi in fibra di vetro), la struttura verniciata a fuoco e particolari tipi di maniglie che ne facilitano le operazioni di apertura e chiusura sono solo alcune delle caratteristiche peculiari del tipo di zanzariera che potete acquistare su un mercato sempre e costantemente pronto ad allargare i propri confini.

Le zanzariere a rullo laterale

Ultimo esempio dove si possono prendere in esame ipotesi legate all’utilizzo di zanzariere a rullo riducibili che siano all’avanguardia e funzionali sotto il profilo strutturale è dato dalla beneamata zanzariera a rullo laterale.

La sua particolare conformazione vi consentirà di poterla utilizzare soprattutto su infissi di dimensioni variabili. Prima di considerare ogni ipotesi di acquisto di una delle zanzariere a rullo adattabili, in una reperibilità in commercio sempre maggiore nel corso degli anni, è bene che vi occupiate di conoscere alcune delle sue caratteristiche peculiari.

Ebbene, le zanzariere a rullo con scivolamento laterale possono essere richieste anche su misura, in modo tale da poterle adattare a particolari tipi di infissi che abbiano delle dimensioni non necessariamente standard.

ZANZARIERA A RULLO LATERALE IN ALLUMINIO SU MISURA PER PORTA - MADE IN ITALY
1 Recensioni
ZANZARIERA A RULLO LATERALE IN ALLUMINIO SU MISURA PER PORTA - MADE IN ITALY*
  • Zanzariera a rullo laterale - Made in italy
  • misura laterale L 120 x 213,3 H (Avorio)
  • Personalizzata su richiesta

Inoltre, un gancio appositamente studiato per regolare l’apertura e la chiusura dei pannelli, una tela inserita all’interno di una cornice saldamente incastonata dall’esterno che impedisce il passaggio di qualsiasi insetto fastidioso ed il sistema di apertura prettamente ideato per agevolarvi nell’utilizzo della medesima, vi consentiranno di poter usufruire di una vera e propria soluzione alternativa, di rilievo ed esplicitamente ritenuta idonea per essere impiegata a copertura degli infissi moderni.
Leggi anche: Zanzariere a rullo per porta finestraZanzariere a rullo per finestre

Altri esempi di zanzariera possono considerati, comunque, al passo con i tempi e più o meno adatti per soddisfare le vostre esigenze più disparate.

Per farvi una idea dei vari modelli presenti sul mercato di zanzariera a rullo, che può essere a scorrimento verticale o orizzontale, una mini zanzariera a rullo o una zanzariera a rullo universale, ecco i modelli di zanzariera a rullo più venduti su Amazon:

In questo articolo, abbiamo tentato di fornirvi le informazioni più disparate su tutto quello che riguarda il mondo delle zanzariere, cercando di analizzare i vari prodotti presi a modello su Amazon Marketplace. Se desiderate porre alla nostra attenzione delle domande più specifiche, potete lasciare un commento qui sotto. Saremo lieti di rispondervi, confrontandoci con le vostre idee e le vostre perplessità.

Articoli correlati