Per proteggere te stesso, la tua famiglia e i tuoi ospiti dall’attacco di zanzare e altri insetti molesti una soluzione efficace è dotare la tua abitazione di una zanzariera elettrica da interno.

Questo apparecchio è composto da una gabbia in metallo o in plastica, forata su due o quattro lati, con all’interno una lampada a raggi ultravioletti che attira gli insetti. Questi, una volta intrappolati, vengono eliminati.

Esistono svariati prodotti che si differenziano per le loro caratteristiche, e per decidere quale zanzariera elettrica da interno scegliere, vediamone insieme alcune fra le più interessanti e scopriamo cosa ne pensa chi già le usa.

Zanzariera elettrica per interni a scarica elettrica

Questo tipo di zanzariera elettrica da interni è munito di una griglia metallica elettrificata. Gli insetti, attratti dalla luce delle lampade UV, si avvicinano alla griglia, rimangono fulminati e cadono, morti, in un apposito contenitore sottostante. 

Fra i prodotti con questa caratteristica potrebbe interessarti la Waldebeck Mosquito Ex 4000. Questo apparecchio è fornito di 2 tubi fluorescenti da 10 watt e una griglia ad alta tensione di 2500 V, letale per gli insetti, ma sicura per persone e animali domestici perchèé dotata di una protezione. Ha un raggio di azione di 100 mq, quindi è perfetta per appartamenti e ambienti anche medio/grandi. 

Waldbeck Mosquito Ex 4000 • Zanzariera Elettrica • Lampada Anti zanzare • per Esterni ed Interni • Trappola a Luce UV • Copertura 100 m² • Possibilitá di appenderla • Argento
22 Recensioni
Waldbeck Mosquito Ex 4000 • Zanzariera Elettrica • Lampada Anti zanzare • per Esterni ed Interni • Trappola a Luce UV • Copertura 100 m² • Possibilitá di appenderla • Argento*
  • RILASSATI D'ESTATE: Il Waldbeck Mosquito Ex 4000 Insect Killer consente di risparmiare sulle spese per spray tossici, candele profumate e costose creme per gli insetti e vi permette di rilassarvi di...
  • NON RIGOROSO: Il dispositivo da 30 watt attira gli insetti attraverso il suo aspetto silenzioso e inodore. 2 potenti tubi da 10 watt forniscono luce ultravioletta nei loro dintorni, attirando gli...
  • SENZA SOSTANZE TOSSICHE: una rete metallica di alta qualità all'interno della trappola per insetti conferisce uno shock elettrico letale di 2500 V, eliminando la necessità di sostanze chimiche e...

Questa zanzariera elettrica da interno ha dimensioni di 41,5×28,5×9 cm, e pesa poco meno di 2 kg, quindi è abbastanza piccola e maneggevole e puoi posizionarla ovunque: sul pavimento, su un tavolo, o appenderla alla parete, grazie ai ganci e alla catena in dotazione.

In questo modo, sollevata da terra, e posta a una altezza di 50-80 cm, è più efficace, perché questa è l’altezza a cui, generalmente, volano le zanzare. Inoltre non crea intralcio, e non rischi di inciamparvi, nemmeno di notte e a luci spente. Comoda anche la vaschetta che raccoglie gli insetti uccisi: facile da togliere e da pulire.

Puoi pensare alla Waldebeck anche anche se hai bisogno di una zanzariera elettrica professionale da interno, data l’ampia zona protetta: grazie alla sua azione puoi eliminare gli insetti fastidiosi dal tuo locale commerciale, dal bancone dove sono esposti cibi e bevande, e rendere l’ambiente più confortevole per i tuoi clienti.

Se poi ti servisse coprire superfici più ampie, Waldebeck ti mette a disposizione due modelli di potenza superiore, il Mosquito 5000 e il 6000, quest’ultimo provvisto di un sistema di protezione dagli schizzi d’acqua.

Per quanto riguarda la zanzariera elettrica da interno Waldebeck Mosquito Ex 4000, chi l’ha acquistata ne conferma l’efficienza: vengono apprezzate le dimensioni ridotte, l’efficacia, la praticità. Dicono che è “efficientissima”, che “funziona egregiamente”, che è “di dimensioni giuste”, ed è un “prodotto perfetto”.

Se vuoi una zanzariera elettrica efficace ed economica, in questo settore puoi trovare la Poly Pool PP1620. E’ dotata di una lampada a raggi ultravioletti da 4 watt e griglia elettrificata con protezione, vassoio raccogli insetti estraibile e di facile pulizia, e gancio per poter essere appesa. 

La potenza della lampada è sufficiente a coprire un’area di 30 mq, quindi ottima in appartamento per stanze medio piccole. Di forma cilindrica, misura 12,7×12,7×25,8 e pesa poco più di 300 grammi, quindi la puoi trasportare facilmente da un ambiente all’altro e posizionare ovunque. Di lei i clienti si dicono soddisfatti e ne apprezzano compattezza e piccole dimensioni, dicono che “funziona bene”, è “efficace”, e la consigliano. 

Poly Pool PP1620 Zanzariera Elettrica a Scarica 4 W Insetticida Killer Insetti Appendibile Con Raccogli Insetti 1,2 metri cavo
21 Recensioni
Poly Pool PP1620 Zanzariera Elettrica a Scarica 4 W Insetticida Killer Insetti Appendibile Con Raccogli Insetti 1,2 metri cavo*
  • Le zanzare sono attirate dalla luce ultravioletta, eliminate dalla rete elettrificata e raccolte nel pratico contenitore estraibile
  • Raggio d'azione: fino a 30 m²; basso consumo energetico: 4 W
  • Non inquina, non emana odori e non utilizza sostanze chimiche; completamente innocuo per le persone e gli animali

Zanzariera elettrica con ventola aspirante.

Anche le apparecchiature di questo genere sono munite di lampade a luce ultravioletta, per attrarre gli insetti. Una volta che questi si avvicinano, la ventola aspirante di cui sono munite li risucchia all’interno della struttura, che diventa una trappola mortale.

Fra le zanzariere elettriche con ventola aspirante potresti prendere in considerazione la Rowenta MN4010, che dichiara di essere efficace anche contro la zanzara tigre. 

Utilizza un’ottima lampada led a luce uv, rafforzata da un sistema che permette di mantenere la temperatura ideale di 38°, creando così un’attrattiva irresistibile per tutti gli insetti. La potente ventola fa il resto: quando questi si avvicinano li aspira all’interno, dove trovano la morte per disidratazione. Un vano comodo da pulire raccoglie gli insetti morti. 

Di dimensioni ridotte, 20x20x23,2, leggera, intorno ai 400 grammi, puoi appoggiare la Rowenta MN4010 ovunque comodamente, sul pavimento o su un mobile. Particolare anche il design, che la rende un prodotto da “lasciare in vista, come oggetto di arredo”, come dice chi l’ha acquistata.

I clienti si dichiarano soddisfatti del lavoro che svolge, e la definiscono pratica ed efficiente. Qualcuno si lamenta della luce, un po’ fastidiosa, ma i più non lo ritengono un problema, neanche in camera da letto di notte, e ne apprezzano la silenziosità.

In offerta
Rowenta MN4010 Insetticida Mosquito Protect, Anti-Zanzare privo di sostanze chimiche
62 Recensioni
Rowenta MN4010 Insetticida Mosquito Protect, Anti-Zanzare privo di sostanze chimiche*
  • Prodotto senza soluzioni chimiche
  • Tecnologia di aspirazione efficiente
  • Efficace contro ogni tipo di zanzara

Zanzariera elettrica da interno a scarica con ventola aspirante

Una zanzariera elettrica efficace che unisce i vantaggi della griglia elettrificata e della ventola aspirante è la Bakaji Zanzariera Elettrica con ventola di aspirazione UV. 

Funziona così: due lampade UV attirano gli insetti che, quando si avvicinano, vengono attratti dalla ventola che li spinge verso la griglia elettrificata, da 2000-2200 V, che li stecchisce e infine, privi di vita, cadono nel vassoio che li raccoglie.

Misura 29x24x12, è in alluminio e si può appendere alla parete. Copre un’area di 80 mq, perfetta per stanze anche piuttosto ampie. Chi l’ha acquistata conferma che funziona bene.

Bakaji Zanzariera Elettrica con Ventola di Aspirazione UV - A 12W Insect Killer Antizanzare Mosche Copertura area 80 mq
4 Recensioni
Bakaji Zanzariera Elettrica con Ventola di Aspirazione UV - A 12W Insect Killer Antizanzare Mosche Copertura area 80 mq*
  • Marca: SINOTECH
  • Non emettere Fumi - Basso consumo energetico
  • 2 Lampade UV - Copertura area 80 mq

Grazie alla zanzariera elettrica per interni puoi finalmente sbarazzarti di zanzare, pappataci, mosche e altri insetti indesiderati che infestano la casa, soprattutto nella bella stagione, senza usare insetticidi nocivi, candele o piastrine, che allontanano soltanto gli insetti senza eliminarli, e prodotti in crema o spray da cospargere sulla pelle, che possono creare fastidi e lasciare odori sgradevoli.

La zanzariera elettrica da interno è un prodotto efficace e affidabile, che assicura un risultato definitivo senza controindicazioni. In sintesi: zanzariera elettrica interno libero da insetti, protetto, sicuro e confortevole.

Zanzariera elettrica da interno: opinioni e recensioni
5 (100%) 9 vote[s]

Articoli correlati