Quando si ha un bambino non si può evitare di acquistare alcuni accessori fondamentali per il suo benessere e la tua tranquillità. Uno di questi è la zanzariera per passeggino perfetta per tenere lontani gli insetti dal vostro piccolo in modo da salvarlo dalle punture che possono portare a spiacevoli conseguenze.

Ma come scegliere la zanzariera passeggino tra tutte quelle che si trovano in commercio? E quale caratteristica deve avere per essere la zanzariera perfetta? In questo articolo cerchiamo di fare chiarezza fornendoti alcuni consigli per trovare ciò che cerchi districandoti nell’immenso mercato degli accessori per bambini. 

Zanzariera per passeggino universale: quale scegliere?

Se devi acquistare una zanzariera per passeggino e non hai idea di quale acquistare o magari ancora non hai un passeggino in quanto è previsto che lo regali la zia, la nonna o l’amica, puoi optare per una zanzariera per passeggino universale.

In questo modo è impossibile sbagliare, qualsiasi marca e tipo di passeggino ti verrà donato per la nascita del tuo bebè, la zanzariera sarà perfetta. Inoltre questa soluzione si rivela multiuso in quanto la zanzariera per passeggino universale può essere applicata facilmente anche all’ovetto o alla navicella.

Un bel vantaggio per un accessorio così utile in ogni luogo sia all’interno dell’abitazione che in giardino o a passeggio. Fin dalla nascita le zanzariere universali si possono utilizzare proteggendo il tuo bambino mentre è nella culla e anche quando cresce potrai utilizzarle sul seggiolino per l’auto o anche sul lettino. 

Caratteristiche della zanzariera per passeggino universale

Tra le caratteristiche da osservare durante l’acquisto della zanzariera è quanto spazio occupa quando viene ripiegata, dettaglio importante in quanto gli spazi nel passeggino sono sempre troppo pochi. Se la zanzariera per passeggino è molto sottile occuperà uno spazio ridotto e perciò potrà essere riposta comodamente in una tasca della borsa del bambino o del passeggino stesso.

Un altro fattore che deve condizionare la scelta è la facilità di lavaggio della zanzariera universale in quanto l’igiene dei prodotti che si utilizzano per i bimbi deve essere sempre posta al primo posto. Meglio scegliere una zanzariera per passeggino che si possa lavare in lavatrice.
Verificare inoltre il tipo di maglia con la quale è stata realizzata la zanzariera. Questa deve essere ultra fitta per impedire che gli insetti più piccoli possano attraversarla e pungere il piccolo mentre riposa. 

Una zanzariera per passeggino ad alta protezione

La zanzariera passeggino Peg Perego, è la protezione ideale da zanzare, mosche, vespe e da tutti gli insetti che possono infastidire il bambino durante la passeggiata al parco o mentre riposa nella culla. 

La zanzariera passeggino Inglesina è stata studiata per tenere a distanza dai bimbi gli insetti che possono pungere i piccoli indifesi portando fastidio, arrossamenti e talvolta allergie. Grazie all’utilizzo della zanzariera universale si può evitare di utilizzare spray, creme, salviettine o altri tipi di repellenti evitando di incorrere in irritazione della cute delicata del bambino.

Tuo figlio potrà riposare tranquillo o godersi il panorama mentre lo porti a passeggio senza il fastidio provocato non solo dall’attacco di insetti ma anche dalla caduta di foglie dagli alberi, piume di volatili o altro genere di materiale presente nell’aria e nell’ambiente circostante.

Inglesina Zanzariera per Culle, Bianco
38 Recensioni
Inglesina Zanzariera per Culle, Bianco*
  • Protegge il bambino dalle punture d'insetto
  • Adatta a tutte le culle Inglesina
  • L'immagine rappresenta la zanzariera montata
Zanzariera Passeggino Universale Peg Perego Protezione Dagli Insetti, Passeggino Zanzariera Inglesina Protezione Ideale Da Vespe, Zanzare - Tessuto A Rete Fine, Baby Neonati Protezione In Rete Zanzariera per Passeggini, Carrozzine, Culle E Seggiolini Auto
28 Recensioni
Zanzariera Passeggino Universale Peg Perego Protezione Dagli Insetti, Passeggino Zanzariera Inglesina Protezione Ideale Da Vespe, Zanzare - Tessuto A Rete Fine, Baby Neonati Protezione In Rete Zanzariera per Passeggini, Carrozzine, Culle E Seggiolini Auto*
  • Naturale E Sicura: rete antizanzare che fornisce una soluzione pratica e naturale per respingere tutti i tipi di insetti from your little ones. Creme e lozione repellenti non sono sicuri per la pelle...
  • Materiali Di Alta Qualità: realizzato in tessuto poliestere bianco Micro Net con bordo elasticizzato in mesh che sottolinea il design avvolgente e previene da ottenere a contatto con la pelle del...
  • Must-have Da Viaggio Portatile: prendere precauzioni quando aperta o viaggi a luoghi che sono calde e hanno un elevato livello di umidità. Questa, leggero, pieghevole e facile da riporre rete...

Zanzariera universale per passeggino Chiccho

Su Amazon puoi trovare anche la zanzariera universale Chicco, studiata per il passeggino ma adattabile anche all’ovetto, al seggiolino auto, alla culla ed anche alla sdraietta. La zanzariera è realizzata in poliestere ed ha un comodo elastico sul fondo in modo da farla aderire perfettamente al passeggino o a qualunque accessorio la si voglia applicare.

Una volta utilizzata la si può riporre nella sua sacchetta con chiusura a cordoncino inclusa nella confezione in modo da conservarla al riparo dalla polvere. 
La zanzariera passeggino Chicco ha una trama molto fine per impedire anche agli insetti più piccoli di raggiungere i tuo bambino oltre a proteggere da polvere, pollini, foglie e sporcizia volatile. Un ottima scelta ad un prezzo molto limitato.

Chicco 00079507100000 Zanzariera Universale per Passeggini
23 Recensioni
Chicco 00079507100000 Zanzariera Universale per Passeggini*
  • Zanzariera adatta alla maggior parte dei passeggini.
  • Tessuto richiudibile ermeticamente per la massima protezione contro gli insetti.
  • Facile da applicare grazie al suo bordo elastico.

Zanzariera passeggino universale Jane

Un’ottima scelta l’acquisto della zanzariera universale per passeggini Jane adattabile ad ogni passeggino, all’ovetto, al seggiolino auto e alla culla. La sua caratteristica principale è il colore nero che aumenta la visibilità del tuo bambino verso l’esterno e lo protegge dai raggi solari anche nelle ore più calde della giornata.

La zanzariera passeggino Jane è adatta da zero mesi ed è realizzata in 100% poliestere, facile da lavare sotto i 40°C e da stirare a bassa temperatura coprendola con un panno di cotone. La trama molto fine protegge il tuo bambino da qualsiasi insetto evitando spiacevoli inconvenienti.

Zanzariera passeggino universale 3 in 1

Una zanzariera che racchiude in un solo prodotto 3 articoli diversi. Questo perché è possibile utilizzarla per il passeggino, per la navicella e anche per l’ovetto in modo che il tuo bambino sia sempre protetto in ogni luogo e momento. Essendo una zanzariera passeggino universale si può utilizzare per qualsiasi modello e marca senza alcun problema.

Il tessuto è estremamente leggero ed è fornito di elastico al fondo per aderire perfettamente al passeggino anche in modello trio o all’accessorio a cui viene applicato. La trama sottile impedisce a insetti e sporcizia di raggiungere il bambino. Inoltre essendo molto sottile si ripiega divenendo poco ingombrante, tanto da poter essere comodamente riposta nella tasca della borsa del passeggino senza occupare molto spazio. 

Conclusione: quale zanzariera per passeggino?

I bambini e ancora di più i neonati hanno bisogno di essere protetti e la zanzariera è un ottimo modo per riparare tuo figlio da insetti che gli potrebbero procurare anche seri problemi di salute in caso fosse allergico. La zanzariera per passeggino offre una soluzione pratica, rapida nell’applicazione, efficace ed economica.

Si può ripiegare e portare con sè ovunque anche ad un pic nic utilizzandola appoggiata alla palestrina sotto la quale il tuo bimbo gioca tranquillo e protetto. Oppure sulla sdraietta sulla quale il neonato può dondolare riparato dalla fitta retina che consente ad aria e luce di passare attraverso le maglie del tessuto e consente al piccolo di osservare ciò che accade intorno.

La zanzariera per passeggini inoltre bel si adatta anche ai lettini da campeggio e le culle utilizzate in viaggio grazie all’elastico che la fissa ai bordi. Un oggetto indispensabile nel corredo di ogni neonato.

Zanzariera per passeggino: consigli ed opinioni
5 (100%) 11 vote[s]